Terms of service

Termini e Condizioni di Vendita del servizio di vendita on line


Art.1 – Premesse
Le premesse fanno parte integrante dei presenti Termini e condizioni del servizio di vendita on line.

Efficacia dei termini e delle condizioni di vendita
I presenti termini e condizioni di vendita (in seguito, “Termini e Condizioni” o “Contratto”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.crespaia.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D.lgs. 70/2003).

Il presente sito è di proprietà di Azienda Agricola Prelato, con sede legale in Via Asimov 27 - 61032 - Fano (PU), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese P. IVA 02458930415 (di seguito “Azienda Agricola”), ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Il venditore è: Azienda Agricola Prelato, con sede Legale: via Asimov 27 - 61032 - Fano (PU) C.F./Partita IVA: 02458930415 REA: 02458930415

Azienda Agricola Prelato osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 70/2003 e successive modifiche e integrazioni.

I contratti conclusi a distanza con Azienda Agricola attraverso il sito sono regolati dai presenti termini e condizioni nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente i termini e condizioni che sono stati messi a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.


Definizioni
Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni materiali di consumo prodotti e/o commercializzati da Azienda Agricola (“Prodotti”), stipulato tra questa e l’Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.


Oggetto del contratto
Azienda Agricola vende all’Acquirente, che acquista, con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati e ordinati dall'Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico sul sito www.shop.crespaia.it e disponibili al momento dell’acquisto.


Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra Azienda Agricola e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.shop.crespaia.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di l’acquisto dei Prodotti e quindi a concludere l’ordine.
Il Contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, dopo l’esatta compilazione del modulo di richiesta, la presa visione dell’Informativa Privacy, il consenso all'acquisto e la successiva conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto effettuato dall'Acquirente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine stesso, inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente e/o con schermata web.
Il Contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a fattori non prevedibili o altre cause, Azienda Agricola si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente all'Acquirente l’indisponibilità del prodotto e a rifondere o comunque non addebitare all'Acquirente il prezzo corrispondente, ovvero a informare l’Acquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intenda confermare l’ordine o meno.
Azienda Agricola si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati dandone comunicazione via mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente stesso e/o con schermata web.


Ambito Territoriale di spedizione e consegna
Per qualsiasi acquisto effettuato tramite il Sito, si precisa che la consegna dei Prodotti acquistati avviene solo e soltanto nel territorio italiano. Sarà responsabilità dell’Acquirente comunicare al momento dell’acquisto ad Azienda Agricola un luogo di consegna dei Prodotti che sia situato all’interno del territorio italiano.
Azienda Agricola Prelato non si farà carico di spedizioni e consegna nel caso in cui l’Acquirente indichi al momento dell’acquisto o successivamente allo stesso, un indirizzo di spedizione e consegna situato fuori dal territorio italiano.
Nel caso in cui l’Acquirente richieda, anche in un momento successivo all’acquisto, la spedizione in uno stato differente a quello italiano, Azienda Agricola comunicherà all’Acquirente l’impossibilità a procedere alla spedizione rifondendo o comunque non addebitando all'Acquirente il prezzo corrispondente dell’acquisto, ovvero richiedendo all’Acquirente un differente indirizzo italiano che vorrà segnalare.
Azienda Agricola non può quindi essere ritenuta responsabile per l'eventuale mancata certificazione ed autorizzazione all'espatrio dei prodotti alimentari oggetto della presente compravendita.


Tempi e modalità della consegna
Azienda Agricola Prelato assume l’onere di consegnare all'Acquirente, nel luogo da questi indicato e mediante corriere, i prodotti selezionati e ordinati dallo stesso. Le consegne sono possibili esclusivamente nel territorio italiano.
Le consegne avvengono indicativamente entro il termine di circa 7 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di Azienda Agricola.
Non si effettuano consegne al sabato e nei giorni festivi.


Obblighi dell’Acquirente
L’Acquirente si impegna a prendere visione e ad accettare i presenti termini e condizioni.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione dei presenti termini e condizioni, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.
All'Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.
Procedendo all’acquisto l’Acquirente dichiara e garantisce di essere maggiorenne.


Danno da Trasporto
Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali aperture dei colli, danni esteriori all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli, compresa la mancata corrispondenza del numero di Prodotti all’interno di ciascun collo, dovrà immediatamente apporre un’accettazione con riserva scritta sulla prova di consegna del Corriere segnalando la problematica riscontrata oppure rifiutare l’accettazione del collo scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna.
L’Acquirente dovrà quindi procedere all’apertura del collo per la verifica direttamente con il Corriere al fine di poter segnalare allo stesso qualsiasi eventuale difformità numerica fra l’ordinato e il consegnato.
Eventuali segnalazioni di cui sopra dovranno essere manifestate dall’Acquirente al momento della consegna da parte del Corriere e con l’apposizione di un’accettazione con riserva. Qualsiasi segnalazione tardiva non potrà ritenersi accettata da Azienda Agricola eccetto per le eventuali contestazioni di cui l’Acquirente avrebbe potuto prendere visione solo in seguito.
L’Acquirente che abbia accettato con riserva il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 8 giorni dall'avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: supporto@crespaia.it. Nella comunicazione l’Acquirente dovrà allegare una fotografia del danno rilevato ovvero specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall'esterno o la mancata corrispondenza dei Prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno entro 8 giorni dalla consegna, inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: supporto@crespaia.it. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti da 9.1 a 9.5 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione e al rimborso.
A seguito della denuncia presentata dall'Acquirente, Azienda Agricola provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Azienda Agricola non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in base alle disponibilità.


Denuncia vizi e garanzia legale
Azienda Agricola Prelato ha l’obbligo di consegnare all'Acquirente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti dell’Acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita, in quanto oggetto del contratto sono prodotti alimentari.
La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione, utilizzo, consumazione o trasporto del prodotto da parte dell’Acquirente o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore del Prodotto presenti sulla etichetta del prodotto.
Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa dell’Acquirente o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del Prodotto fino al domicilio dell’Acquirente.
L’acquirente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: supporto@crespaia.it. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale nonché allegare la foto della non conformità, laddove possibile.
Nel caso in cui con la denuncia l’Acquirente dichiari una non conformità del Prodotto relativa ad un difetto di qualità, al fine di potersi vedere riconosciuta la garanzia l’Acquirente dovrà necessariamente effettuare il reso del Prodotto difettato. Il Prodotto non dovrà essere gettato dall’Acquirente ma richiuso e restituito al fine di poter permettere ad Azienda Agricola le verifiche necessarie e appurare il difetto denunciato. Allo scopo Azienda Agricola comunicherà all’Acquirente le modalità di ritiro del Prodotto.
In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato (compresa la restituzione di cui al punto 10.7) entro i termini previsti, ed il buon esito delle verifiche dell’esistenza del difetto di conformità da parte di Azienda Agricola, l’Acquirente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. In via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
I tempi operativi per l’espletamento delle attività inerenti l’attivazione della garanzia sono variabili e sono determinati dal tipo di prodotto e dalla natura del difetto.
Azienda Agricola non potrà mai, in alcuno caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 90 giorni dalla consegna del prodotto difettoso ad Azienda Agricola. In caso contrario, l’Acquirente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso del bene).


Diritto di recesso
Ai sensi di legge l’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'Acquirente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
In tutto il periodo dei 14 giorni in cui l’Acquirente potrà esercitare il suo diritto di recesso, lo stesso dovrà garantire ed assicurare, sotto la sua esclusiva responsabilità, ad Azienda Agricola la corretta conservazione dei Prodotti.
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo ordine di cui la consegna avvenga in tempi differenti, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 15 giorni per ciascun ordine.
Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire i Prodotti.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall'Acquirente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite qualunque altra dichiarazione, purché esplicita, da inviare all'indirizzo di posta elettronica: supporto@crespaia.it. Nel caso si scegliesse quest’ultima modalità, verrà immediatamente trasmessa, via mail, una conferma di ricevimento di detto recesso.
La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato ovvero segnalare che il rimborso dovrà avvenire nello stesso conto tramite cui è stato effettuato il pagamento.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Azienda Agricola provvederà a comunicare all'Acquirente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.
L’Acquirente è consapevole del fatto che, con riferimento al costo della restituzione dei Prodotti, nel caso in cui ciò fosse dovuto ad un difetto, non conformità, danno dei Prodotti stessi, la restituzione tramite corriere sarà considerata a carico di Azienda Agricola e nessun costo verrà addebitato all’Acquirente. Diversamente, nel caso in cui l’Acquirente eserciti il suo diritto di recesso per causa non imputabile ad Azienda Agricola, il costo della spedizione sarà a carico dell’Acquirente che dovrà provvedere ad effettuarla entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione che siano già stata pagate dall’Acquirente sono escluse dal rimborso.
L’Acquirente dovrà restituire e/o spedire i Prodotti accuratamente imballati nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato da Azienda Agricola.
La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto ad Azienda Agricola Prelato. Al ricevimento dei Prodotti Azienda Agricola Prelato provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo corrisposto, previa trattenuta della somma che Azienda Agricola avrà dovuto sostenere per il ritiro dei Prodotti nel caso di cui al punto 11.10 nonché delle spese di spedizione che erano state già sostenute dall’Acquirente.
Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o al Corriere.
In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Azienda Agricola Prelato rimborserà le somme versate dall’Acquirente entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i Prodotti resi utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l’Acquirente.
Il rimborso può essere sospeso nel caso in cui Azienda Agricola rilevi, al ricevimento della merce, dei danni o delle difformità dei Prodotti non in precedenza segnalati dall’Acquirente.


Quantità minima di acquisto
La quantità minima prevista per effettuare un ordine è di n.3 (tre) bottiglie a scelta tra i seguenti beni: Bianchello del Metauro, Chiaraluce, Nerognolo, Spumante Brut, Olio EVO e Grappa.
Per l’acquisto di esperienze e dei Box Degustazione Allegro/Buongustaio/Essenziale/Sommelier non sono previsti importi e quantità minime.


Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito www.shop.crespaia.it e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.
L’Acquirente corrisponderà ad Azienda Agricola Prelato per i Prodotti acquistati il Prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l’Acquirente stesso ha effettuato l’ordine. Detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA.
I prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.


Spese di Spedizione
L’acquirente corrisponderà ad Azienda Agricola, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l’importo fisso di € 05,99 euro per importi fino a € 50,00;
Nessuna spesa di trasporto sarà richiesta all’Acquirente per importi superiori a € 50,00.


Promozioni e regali
Le eventuali promozioni proposte e l’offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito www.shop.crespaia.it.
I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito www.shop.crespaia.it.
I codici sconto eventualmente ricevuti non sono cumulabili e non si applicano alle altre promozioni già in corso.
Nel caso in cui lo sconto apportato con l’applicazione del codice sia tale da abbassare la soglia minima di € 50,00 per l’ottenimento della spedizione gratuita, la stessa non sarà considerata comunque raggiunta e l’Acquirente dovrà sostenere le relative spese di spedizione.
Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dall’Azienda Agricola.


Responsabilità
Azienda Agricola Prelato non assume alcuna responsabilità per disservizi non imputabili a dolo o colpa grave della stessa.
Sono esclusi anche i casi di caso fortuito o forza maggiore di qualsiasi natura e genere che possano portare alla mancata esecuzione del contratto nei tempi concordati.
Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, guerre, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Azienda Agricola si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Azienda Agricola non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.
Azienda Agricola non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Azienda Agricola non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.


Modalità di pagamento e fatturazione
L’Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito (anche prepagate) e/o Paypal.
Le carte di credito accettate da Azienda Agricola Prelato sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro.
Una volta scelta la modalità di pagamento l’acquirente sarà indirizzato al relativo sito per effettuare la transazione e concludere il pagamento.
Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico dell’Acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del sito www.shop.crespaia.it ovvero riportate all’art.14 del presente Contratto.
Azienda Agricola Prelato invierà la fattura tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nell’ordine, solo agli Acquirenti registrati con partita IVA e che ne abbiano fatto richiesta “spuntando” l’apposito riquadro nella pagina di check out. Per tutti gli altri la mail di conferma d’ordine vale come ricevuta dello stesso.
Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.


Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’art. 8 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Azienda Agricola Prelato di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.


Sicurezza
Le transazioni on-line con carta di credito e Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezionem SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.


Modifiche
Azienda Agricola si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pubblicando sul sito www.shop.crespaia.it la versione di volta in volta aggiornata.
Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dell’intervenuta modifica.


Legge applicabile
Il presente Contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D. Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.


Foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.shop.crespaia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per le controversie insorte fra Acquirente e Azienda Agricola in relazione al presente Contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
Diversamente sarà competente il giudice del Tribunale di Pesaro.
Qualora l’Acquirente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Pesaro.


Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), informiamo l’Acquirente che i Suoi dati personali, da lui liberamente conferiti, saranno trattati da Azienda Agricola Prelato, Titolare del trattamento, con modalità informatiche e cartacee, al fine di: gestione degli ordini e degli acquisti, esecuzione di pagamenti, adempimento obblighi contabili e fiscali, gestione delle richieste anche successive all’acquisto, gestione dell’eventuale contenzioso successivo. La base giuridica del trattamento consiste nell’adempimento di un contratto e di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato ovvero nell’adempimento di obblighi di legge (art. 6, comma 1, lett. b) e c) GDPR).
La informiamo inoltre che, sulla base di quanto previsto all’articolo 130, co.4 GDPR e soltanto in caso di finalizzazione della vendita di un prodotto acquistato dall’Acquirente, il Titolare del trattamento potrà svolgere attività di marketing, utilizzando il suo indirizzo email, con riferimento a prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Acquirenti; potrà opporsi in ogni momento al trattamento utilizzando i canali indicati dal Titolare stesso. I dati forniti dall’Acquirente non saranno oggetto di diffusione e non saranno utilizzati per ulteriori o diversi trattamenti. Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento dei dati contrassegnati con * ci impedirà di riscontrare la sua richiesta.
Qualora l’Acquirente decida di fornirci i suoi dati, il Titolare lo informa che questi saranno trattati da personale autorizzato dal Titolare del trattamento e saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata (invio dell’acquisto, rispetto dei termini di reso, ecc.) salvo diversi obblighi di legge fra cui quello previsto all’art.2220 c.c.. Con riferimento allo svolgimento di attività di marketing il Titolare informa l’Acquirente che i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso dell’Acquirente che potrà avvenire in qualsiasi momento utilizzando i canali indicati dal Titolare stesso. L’eventuale ulteriore conservazione dei suddetti dati o parte di essi potrà tuttavia essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede ed in particolare nelle sedi giudiziarie.
I dati dell’Acquirente potranno essere comunicati fuori dall’UE ma la informiamo che per i destinatari della comunicazione dei Dati che hanno sede fuori dall’Unione Europea la Società ottiene le necessarie garanzie affinché il trasferimento dei Dati sia effettuato conformemente a quanto prescritto al Capo V del GDPR.
Il Titolare informa l’Acquirente che i suoi dati potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento della citata finalità. La lista di questi soggetti terzi è disponibile su richiesta presso il Titolare.
Le ricordiamo infine che, ai sensi degli articoli 15 e ss. del GDPR, l’Acquirente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che la riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del GDPR. Per esercitare tali diritti l’Acquirente può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo a Azienda Agricola Prelato (P.IVA: 02458930415), con sede legale in via Asimov 27 - 61032 - Fano (PU) – Italia oppure inviando una e-mail a privacy@crespaia.it. Qualora l’Acquirente ritenga che il trattamento dei dati personali forniti avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante o di adire le opportune sedi giudiziarie (artt. 77 e 79 del GDPR).


Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. 70/2003, Azienda Agricola informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale presso la sede di Azienda Agricola secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


Modifica e aggiornamento
I presenti Termini e condizioni potranno essere modificati in qualsiasi momento da Azienda Agricola. Verrà richiesto all’Acquirente di accettare esclusivamente i Termini e Condizioni in vigore al momento dell’acquisto.
Le nuove versioni dei Termini e condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione degli stessi sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.